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Termini del servizio

Cosa comprende il costo d'installazione?

Il costo di installazione comprende la fornitura dell’antenna e la sua installazione su un supporto preesistente, il router Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e del cavo di rete fino a un massimo di 30 metri. Il costo per cavi più lunghi sarà quantificato durante il sopralluogo.

Come avviene la tariffazione?

La tariffazione dei servizi è flat: i dispositivi possono essere costantemente connessi e consumare banda illimitata senza che venga addebitato alcun costo aggiuntivo.

Quali sono i metodi di pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite RID (tranne che su c/c BancoPosta) oppure bollettino postale.

Ci sono penali per la disdetta?

No: puoi disdire il servizio quando vuoi senza pagare nulla (anche se preferiremmo davvero che ci ripensassi).

Come avviene la fatturazione?

La fat­tu­ra­zio­ne dei ser­vi­zi è bi­me­stra­le an­ti­ci­pa­ta. Le fatture vengono emesse il primo del mese per i due mesi successivi (es. il primo dicembre per i mesi di gennaio e febbraio). Per pagare la fattura hai tempo fino al quindicesimo giorno del mese.

Quali sono i termini di fornitura dell'apparato?

L’apparato è fornito in comodato d’uso gratuito. La garanzia è illimitata e copre, in caso di guasto, sia il costo del nuovo apparato che quello della manodopera per la sostituzione.

Dovrò pagare il canone Telecom?

No: tutti i possessori di contratto InterConn WADSL o WHDSL non sono soggetti al pagamento del canone Telecom.

Cosa comprende il costo d'installazione?

Il costo di installazione comprende la fornitura dell’antenna e la sua installazione su un supporto preesistente, il router Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e del cavo di rete fino a un massimo di 30 metri. Il costo per cavi più lunghi sarà quantificato durante il sopralluogo.

Come avviene la tariffazione?

La tariffazione dei servizi è flat: i dispositivi possono essere costantemente connessi e consumare banda illimitata senza che venga addebitato alcun costo aggiuntivo.

Quali sono i metodi di pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite RID (tranne che su c/c BancoPosta) oppure bollettino postale.

Ci sono penali per la disdetta?

No: puoi disdire il servizio quando vuoi senza pagare nulla (anche se preferiremmo davvero che ci ripensassi).

Come avviene la fatturazione?

La fat­tu­ra­zio­ne dei ser­vi­zi è bi­me­stra­le an­ti­ci­pa­ta. Le fatture vengono emesse il primo del mese per i due mesi successivi (es. il primo dicembre per i mesi di gennaio e febbraio). Per pagare la fattura hai tempo fino al quindicesimo giorno del mese.

Quali sono i termini di fornitura dell'apparato?

L’apparato è fornito in comodato d’uso gratuito. La garanzia è illimitata e copre, in caso di guasto, sia il costo del nuovo apparato che quello della manodopera per la sostituzione.

Dovrò pagare il canone Telecom?

No: tutti i possessori di contratto InterConn WADSL o WHDSL non sono soggetti al pagamento del canone Telecom.

Tecnologia

L'antenna è dannosa per la salute?

Assolutamente no! Le tecnologie che usiamo sono sottoposte alla vigilanza delle autorità competenti, e in ogni caso sono molto meno invadenti dei comuni telefoni cellulari.

Posso usare l'antenna di un altro provider?

No. Le tecnologie usate da InterConn per la ricetrasmissione sono diverse da quelle usate dagli altri fornitori di servizi internet, e InterConn non sarebbe in grado di garantire la qualità del servizio offerto usando un’antenna esistente.

Posso usare l'antenna del mio vicino?

No. Le antenne installate sono ottimizzate per la gestione del traffico di un singolo cliente. Per motivi tecnici e legali un pannello non può servire più utenti.

Ci sono limitazioni ai servizi?

Alcuni ISP limitano in parte o completamente l’accesso a determinati servizi, in particolare a quelli peer-to-peer come eMule e BitTorrent. Non è il caso di InterConn: crediamo che l’accesso alla rete debba essere completamente libero.

L'antenna è dannosa per la salute?

Assolutamente no! Le tecnologie che usiamo sono sottoposte alla vigilanza delle autorità competenti, e in ogni caso sono molto meno invadenti dei comuni telefoni cellulari.

Posso usare l'antenna di un altro provider?

No. Le tecnologie usate da InterConn per la ricetrasmissione sono diverse da quelle usate dagli altri fornitori di servizi internet, e InterConn non sarebbe in grado di garantire la qualità del servizio offerto usando un’antenna esistente.

Posso usare l'antenna del mio vicino?

No. Le antenne installate sono ottimizzate per la gestione del traffico di un singolo cliente. Per motivi tecnici e legali un pannello non può servire più utenti.

Ci sono limitazioni ai servizi?

Alcuni ISP limitano in parte o completamente l’accesso a determinati servizi, in particolare a quelli peer-to-peer come eMule e BitTorrent. Non è il caso di InterConn: crediamo che l’accesso alla rete debba essere completamente libero.

Condomini

Si può usare una sola antenna per un condominio?

Sì, l’installazione condominiale è possibile con una sola antenna. In tal caso il costo di installazione è di €300,00 IVA inclusa per l’intero condominio, e può essere ovviamente ripartito tra quanti si avvarrano del servizio, mentre quello di attivazione è di €50,00/utente IVA inclusa. A ogni utente sarà fornito un router Wi-Fi in comodato d’uso gratuito.

I proprietari dello stabile possono opporsi all'installazione?

No. L’art. 1 della legge n. 554 del 6 maggio 1940 recita: “I proprietari di uno stabile o di un appartamento non possono opporsi alla installazione, nella loro proprietà, di aerei esterni destinati al funzionamento di apparecchi radiofonici appartenenti agli abitanti degli stabili o appartamenti stessi.”

Si può usare una sola antenna per un condominio?

Sì, l’installazione condominiale è possibile con una sola antenna. In tal caso il costo di installazione è di €300,00 IVA inclusa per l’intero condominio, e può essere ovviamente ripartito tra quanti si avvarrano del servizio, mentre quello di attivazione è di €50,00/utente IVA inclusa. A ogni utente sarà fornito un router Wi-Fi in comodato d’uso gratuito.

I proprietari dello stabile possono opporsi all'installazione?

No. L’art. 1 della legge n. 554 del 6 maggio 1940 recita: “I proprietari di uno stabile o di un appartamento non possono opporsi alla installazione, nella loro proprietà, di aerei esterni destinati al funzionamento di apparecchi radiofonici appartenenti agli abitanti degli stabili o appartamenti stessi.”

VoIP

Quali sono i requisiti del servizio VoIP?

Per l’attivazione del servizio VoIP è necessaria una linea ADSL, non necessariamente offerta da InterConn. Si raccomandano almeno 128 Kbps simmetrici per un funzionamento ottimale.

Posso usare il mio apparato VoIP?

Sì, è possibile rinunciare all’apparato preconfigurato fornito da InterConn e azzerare così il costo di installazione. In tal caso ti forniremo i dati per configurare il tuo apparato VoIP.

Quali sono i requisiti del servizio VoIP?

Per l’attivazione del servizio VoIP è necessaria una linea ADSL, non necessariamente offerta da InterConn. Si raccomandano almeno 128 Kbps simmetrici per un funzionamento ottimale.

Posso usare il mio apparato VoIP?

Sì, è possibile rinunciare all’apparato preconfigurato fornito da InterConn e azzerare così il costo di installazione. In tal caso ti forniremo i dati per configurare il tuo apparato VoIP.